FAQ
ACCOUNT & PASSWORD
Se ci sono problemi con l'accesso è necessario segnalare il problema attraverso la compilazione del form Contattaci inserendo codice scuola e cliente.
Il Customer Care procederà a verificare i vostri dati con le Segreterie di riferimento per accertarsi della coerenza dei codici e dei dati forniti, provvedendo alla risoluzione della segnalazione.
Accedere alla propria area personale "Profilo". In questa sezione vengono mostrati i dati forniti al momento della registrazione ed è possibile in qualsiasi momento modificarli.
Se la password è stata dimenticata o smarrita, occorre cliccare su "Password dimenticata" nella pagina di autenticazione: dopo aver inserito il proprio indirizzo email, si riceverà un messaggio automatico nella propria casella di posta attraverso cui reimpostare la password. Se il problema persiste, si prega di contattare il Servizio Clienti attraverso l'apposito form di contatto.
ORDINI & PRE-ORDINI
Dopo aver effettuato il log in cliccando su "Catalogo Uniformi", sarà elencato tutto l'assortimento previsto per la Vostra Scuola di appartenenza.
Attraverso gli appositi filtri, posti nella parte sinistra della pagina, si potrà visualizzare l'assortimento più adatto alle Vostre esigenze quali:
Tipologia: selezione dei capi richiesti dalla Scuola tra cui potrà scegliere tra le opzioni suggerite
Gender: Maschio - Femmina
Grade: Tale selezione è fondamentale affinché venga visualizzato tutto l'assortimento associato all'anno di iscrizione di ciascun studente.
Con un semplice click, si entrerà nel dettaglio dell'articolo selezionato, dove troverà tutte le specifiche relative al capo scelto nella pagina del prodotto. Troverà inoltre una tabella guida che le darà le indicazioni anatomiche affinché si potrà individuare la taglia più adatta per suo/sua figlio/figlia.
Cliccare sul bottone "Aggiungi al Carrello".
Si verrà reindirizzati automaticamente alla prima pagina del carrello, dove sarà possibile decidere se portare a termine l'acquisto o continuare lo shopping cercando altri articoli. Se si decide di proseguire con gli acquisti, durante la navigazione resterà sempre visibile l'icona del "Carrello" con il suo contenuto, insieme all'ammontare totale della spesa.
Nella prima pagina del carrello è possibile anche modificare la quantità degli articoli che si intende acquistare, oppure rimuoverli.
Verrà quindi richiesto di indicare un idirizzo di intestazione ordine e un indirizzo di spedizione.
Nella fase successiva occorrerà scegliere tra i vari metodi di pagamento a disposizione.
Il pagamento verrà processato solo nel momento in cui l'ordine lascerà il magazzino. Un'email di notifica informerà dell'avvenuta spedizione.
Generalmente non ci sono limiti, né per quantità, né per importo. Tuttavia, il sito potrà riservarsi la facoltà di limitare l'acquisto di determinati prodotti in serie limitata.
Cliccando su "Guida alle taglie" nella scheda prodotto, si apre una tabella con il sistema di conversione delle taglie nei vari Paesi. Viene inoltre mostrata una comparazione con le misure in centimetri.
Un apposito suggerimento visivo segnala la disponibilità di una taglia superiore, qualora necessario.
Si possono fare tutte le prove desiderate e quindi decidere di non concludere il proprio ordine pur avendo inserito prodotti nel "Carrello".
Dopo aver inserito i dati necessari per il pagamento, si viene reindirizzati alla pagina di conferma dell'acquisto, contenente il numero e la data dell'ordine.
Completata la procedura, si riceve un'email di conferma dell'ordine contenente un riepilogo di tutti i dettagli.
Verrà mostrato un messaggio in cui si comunica che l'ordine è stato inoltrato con successo. Nelle ore successive, si riceverà un'email di conferma dell'avvenuta presa in carico dell'ordine.
Sarà inoltre possibile accedere alla propria area personale e controllare lo stato di tutti gli ordini effettuati.
Accedendo alla propria area privata e cliccando su "I Miei Ordini", viene mostrato l'elenco di tutti gli ordini. Cliccando sull'ordine che si desidera controllare, è possibile visualizzarne precisi dettagli.
Il Team del Servizio Clienti è sempre a disposizione per fornire ulteriore supporto. Per ulteriori informazioni, la invitiamo a scrivere un'email tramite il form di contatto.
È possibile pre-ordinare i prodotti che al momento non risultano disponibili in magazzino.
Per garantire il miglior servizio, non appena i prodotti tornano disponibili è previsto l'invio di un'email di notifica.
Attivando questa procedura, sarà possibile controllare lo stato dell'articolo che si desidera acquistare e ricevere un'email di conferma dell'arrivo del pre-ordine, come reminder per procedere all'acquisto.
Per ulteriori informazioni, la invitiamo a scrivere un'email tramite il form di contatto.
RESI & RITIRO SDA
Per ogni acquisto effettuato sarà possibile richiedere un reso, accedendo alla propria area personale e cliccando su "I Miei Ordini".
Selezionare l'ordine che si desidera restituire e cliccare su "Reso-Return Back".
Verrà mostrata una pagina in cui occorre indicare gli articoli che si intende restituire e confermare la procedura.
Si hanno a disposizione 60 giorni lavorativi dalla data di ricezione del pacco per effettuare questa operazione. A seguito della richiesta di reso, verrà inviata un'email che conferma l'avvio della procedura.
Per restituire un prodotto, devi contattare il corriere SDA scelto per i nostri servizi al link dedicato.
Tutti i prodotti sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt.128-135 del Codice del Consumo.
La Garanzia Legale di Conformità è prevista dal Codice del Consumo (articoli 128 e ss.) e tutela il consumatore in caso acquisto di prodotti difettosi, che funzionano male o non rispondono all'uso dichiarato dal venditore o al quale quel bene è generalmente destinato.
Il consumatore può far valere i propri diritti in materia di garanzia legale di conformità rivolgendosi direttamente al venditore del bene, anche se diverso dal produttore.
Se sostituzione o riparazione non sono possibili il consumatore ha comunque diritto alla riduzione del prezzo o ad avere indietro una somma, commisurata al valore del bene, a fronte della restituzione al venditore del prodotto difettoso. La garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto.
Il reso è sempre gratuito.
Per effettuare il reso si hanno a disposizione 60 giorni, calcolati a partire dalla data di ricezione dell'ordine.
Una volta che il pacco avrà raggiunto il nostro magazzino, confermeremo tramite l'invio di un'email di notifica l'avvenuta accettazione del reso e provvederemo al rimborso sul metodo di pagamento utilizzato per l'ordine. Le tempistiche potrebbero dipendere dalla banca.
In caso di pagamento con contrassegno il rimborso dell'importo avviene tramite bonifico bancario.
È importante confezionare nello stesso imballaggio della spedizione (il pacco in cui l'ordine è stato ricevuto) l'articolo o gli articoli che si desidera restituire.
Qualora l'imballaggio di spedizione non sia stato conservato, si può utilizzare un pacco diverso.
Si suggerisce in ogni caso di conservare l'etichetta riportata all'interno del pacco (Lettera di Vettura LDV) e l'etichetta del polybag con sticker.
In tal modo, ci sarà possibile velocizzare le operazioni di reso e identificare con certezza i capi restituiti.
Nel preparare il pacco per il reso, è importante rimuovere tutte le precedenti etichette; all'altezza dell'etichetta esistente di spedizione sovrapporre la nuova etichetta collocata all'interno del pacco, dove il proprio nome corrisponde al MITTENTE.
Contattare il corriere SDA convenzionato con OVS è semplice.
Si ricorda che il codice cliente OVS School Uniform da fornire all'operatore è: 000000845534 e che occorre specificare che si desidera un ritiro in porto assegnato e che si è già in possesso della Lettera di Vettura LDV, fornendo inoltre l'indirizzo di ritiro.
Le opzioni sono due:
1. Chiamare il numero verde gratuito SDA: 800.33.66.22
- Per effettuare il ritiro di un reso digitare 2
- Per prenotare un ritiro digitare 2 e attendere l'operatore
- Il codice cliente OVS School Uniform da fornire all'operatore è: 000000845534
2. Visitare il sito www.sda.it e andare su "prenota un ritiro"
- Cliccare sul pulsante "Prenota un ritiro" e accettare l'informativa per il trattamento dei dati per continuare
- Inserire i dati del mittente, compilando tutti i campi obbligatori (contrassegnati da asterisco) e cliccare su "Avanti" per proseguire
- Aggiungere il peso del reso, compilando il relativo campo obbligatorio. Questa informazione è riportata sull'etichetta di reso
- Procedere cliccando sul pulsante "Avanti". Anche in questo passaggio occorre digitare il numero della lettera di vettura, presente sull'etichetta di reso, e il codice cliente OVS SCHOOL UNIFORM
- Il codice cliente OVS School Uniform da fornire all'operatore è: 000000845534
- Infine, selezionare la data desiderata per il ritiro e confermare
- Al termine dell'operazione si riceverà un'email riepilogativa da parte di SDA
PAGAMENTI & RIMBORSI
È possibile utilizzare diversi metodi di pagamento:
- Visa
- Mastercard
- American Express
- PayPal
- Contrassegno
L'importo relativo all'ordine verrà addebitato sulla carta di credito quando l'ordine verrà effettivamente spedito dal magazzino.
In funzione degli accordi con l'emittente della carta, può accadere che si riceva un messaggio che conferma la prenotazione dell'addebito, subito dopo aver completato la procedura di pagamento.
Ricordiamo che nessun importo sarà effettivamente scalato dal conto finché il pacco del vostro ordine non sarà consegnato al corriere.
All'origine del rifiuto della carta, potrebbe esserci un semplice errore di digitazione o compilazione. Si suggerisce di ricontrollare i dati inseriti e riprovare.
Per ulteriori informazioni la invitiamo a scrivere un'email tramite il form di contatto.
Il rimborso di un reso avviene solo dopo che le verifiche sull'ordine restituito sono state portate a termine con esito positivo.
Le verifiche riguardano le tempistiche di richiesta del reso, da presentare entro e non oltre 60 giorni lavorativi dalla ricezione del pacco, e la conformità dell'ordine.
Per tutti gli acquisti con contrassegno, i resi potranno essere effettuati attraverso procedura online con rimborso tramite bonifico.
Verrà inviata un'email con la conferma dell'accettazione della richiesta di reso. Il rimborso avverrà tramite il metodo di pagamento utilizzato per l'ordine.
Sarà possibile visualizzare il rimborso sul proprio conto o sulla propria carta circa 14 giorni lavorativi dopo la ricezione dell'email di conferma del reso.
TEMPI DI CONSEGNA & COSTI DI SPEDIZIONE
I tempi di ricezione consegna variano dai 3-5 giorni lavorativi.
La spedizione è prevista solo in Italia.
Il prezzo della spedizione è di €5.00
La spedizione in contrassegno implica il pagamento da parte del destinatario al momento della consegna. Questa modalità è prevista solo per l'Italia.
Il destinatario, alla consegna della spedizione, dovrà corrispondere l'importo indicato sulla Lettera di Vettura LDV, ossia sul documento di trasporto, secondo la modalità di pagamento prevista (in contanti).
I tempi di ricezione consegna variano dai 3-5 giorni lavorativi.
Il prezzo della spedizione è di €7.00