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FAQ

 

ACCOUNT & PASSWORD
Cosa fare se non si riesce a registrarsi al sito? 

Se ci sono problemi con l’accesso è necessario segnalare il problema attraverso la compilazione del FORM di contatto.


Il Customer Care procederà a verificare i vostri dati con le

Segreterie di riferimento per accertarsi della coerenza dei codici e dei dati forniti,

provvedendo alla risoluzione della segnalazione.


Come si possono modificare i dati di registrazione?

Accedere alla propria area personale “Profilo”. In questa sezione vengono mostrati i dati forniti al momento della registrazione ed è possibile in qualsiasi momento modificarli.

Come è possibile recuperare la password dimenticata o smarrita?

Se la password è stata dimenticata o smarrita, occorre cliccare su “Password dimenticata” nella pagina di autenticazione: dopo aver inserito il proprio indirizzo email, si riceverà un messaggio automatico nella propria casella di posta attraverso cui reimpostare la password. Se il problema persiste, si prega di contattare il Servizio Clienti attraverso l’apposito FORM.   .

ORDINI & PRE-ORDINI

Dopo aver effettuato il log in cliccando su "Catalogo Uniformi", sarà elencato tutto
l'assortimento previsto per la Vostra Scuola di appartenenza.

Attraverso gli appositi filtri, posti nella parte sinistra della pagina, si potrà visualizzare
l'assortimento più adatto alle Vostre esigenze quali:


Tipologia

1 – Occasioni di uso: selezione dei capi richiesti dalla Scuola tra cui potrà scegliere tra le
opzioni suggerite


Gender 
1 - Maschio
2 - Femmina

Grade

Tale selezione è fondamentale affinché venga visualizzare tutto l'assortimento associato
all'anno di iscrizione di ciascun studente.

Con un semplice click, si entrerà nel dettaglio dell'articolo selezionato, dove troverà tutte le
specifiche relative al capo scelto nella pagina del prodotto. Troverà inoltre una tabella guida
che le darà le indicazioni anatomiche affinché si potrà individuare la taglia più adatta per
suo/sua figlio/figlia.
Suggeriamo di consultare la tabella riportata per avere la sicurezza delle misure.
Si potrà indicare le quantità desiderata, e cliccare sul bottone "Aggiungi al carrello"
Per finalizzare l'acquisto, dovrà cliccare sul tasto, "Vai al Pagamento", dove le verranno chiesti
i dati utili per la spedizione, e i relativi dati per il pagamento.
Una volta indicati tutti i dati richiesti, il Suo ordine si potrà considerare Confermato, tramite
un numero d'ordine e una e-mail di conferma.
Vi invitiamo a conservare il numero d'ordine.

Come fare per acquistare i prodotti desiderati?

Cliccare sul bottone “Aggiungi al Carrello”.

Si verrà reindirizzati automaticamente alla prima pagina del carrello, dove sarà possibile decidere se portare a termine l'acquisto o continuare lo shopping cercando altri articoli. Se si decide di proseguire con gli acquisti, durante la navigazione resterà sempre visibile l'icona del “Carrello” con il suo contenuto, insieme all’ammontare totale della spesa.

Nella prima pagina del carrello è possibile anche modificare la quantità degli articoli che si intende acquistare, oppure rimuoverli.

Verrà quindi richiesto di indicare un indirizzo di spedizione e di fatturazione.

Nella fase successiva occorrerà scegliere tra i vari metodi di pagamento a disposizione.

Il pagamento verrà processato solo nel momento in cui l’ordine lascerà il magazzino. Un’email di notifica informerà dell’avvenuta spedizione.

C'è un limite alla quantità di prodotti che si possono acquistare?

Generalmente non ci sono limiti, né per quantità, né per importo. Tuttavia, il sito potrà riservarsi la facoltà di limitare l'acquisto di determinati prodotti in serie limitata.

Come fare per scegliere la taglia giusta?

Cliccando su "Guida alle taglie" nella scheda prodotto, si apre una tabella con il sistema di conversione delle taglie nei vari Paesi. Viene inoltre mostrata una comparazione con le misure in centimetri.

Un apposito suggerimento visivo segnala la disponibilità di una taglia superiore, qualora necessario.

Riempire il carrello obbliga all'acquisto?

Si possono fare tutte le prove desiderate e quindi decidere di non concludere il proprio ordine pur avendo inserito prodotti nel “Carrello”.  

Quando si conclude la procedura d'acquisto?

Dopo aver inserito i dati necessari per il pagamento, si viene reindirizzati alla pagina di conferma dell'acquisto, contenente il numero e la data dell'ordine.

Completata la procedura, si riceve un’email di conferma dell’ordine contenente un riepilogo di tutti i dettagli.


Come fare per avere la certezza di aver effettuato correttamente un ordine?

Verrà mostrato un messaggio in cui si comunica che l’ordine è stato inoltrato con successo. Nelle ore successive, si riceverà un’email di conferma dell’avvenuta presa in carico dell’ordine.

Sarà inoltre possibile accedere alla propria area personale e controllare lo stato di tutti gli ordini effettuati.                           

Come è possibile verificare lo stato dell’ordine?

Accedendo alla propria area privata e cliccando su "I Miei Ordini", viene mostrato l'elenco di tutti gli ordini. Cliccando sull'ordine che si desidera controllare, è possibile visualizzarne precisi dettagli. Il Team del Servizio Clienti è sempre a disposizione per fornire ulteriore supporto. Per ulteriori informazioni, la invitiamo a scrivere un'email @FORM

 



 

Come avviene il pre-ordine?

È possibile pre-ordinare i prodotti che al momento non risultano disponibili in magazzino.

Per garantire il miglior servizio, non appena i prodotti tornano disponibili è previsto l’invio di un’email e di un SMS di notifica, qualora si sia scelto di fornire il proprio contatto telefonico.

Attivando questa procedura, sarà possibile controllare lo stato dell'articolo che si desidera acquistare e ricevere un’email di conferma dell’arrivo del pre-ordine, come reminder per procedere all’acquisto.

 Per ulteriori informazioni, la invitiamo a scrivere un'email tramite il FORM di contatto . 

RESI & RITIRO SDA 

Come effettuare un reso?

Per ogni acquisto effettuato sarà possibile richiedere un reso, accedendo alla propria area personale e cliccando su "I Miei Ordini".

Selezionare l’ordine che si desidera restituire e cliccare su “Reso-Return Back”.

Verrà mostrata una pagina in cui occorre indicare gli articoli che si intende restituire e confermare la procedura.

Si hanno a disposizione 60 giorni lavorativi dalla data di ricezione del pacco per effettuare questa operazione. A seguito della richiesta di reso, verrà inviata un’email che conferma l’avvio della procedura.

Per restituire un prodotto, devi contattare il corriere SDA scelto per i nostri servizi a questo LINK.

Quali i termini di garanzia?

Tutti i prodotti sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt.128-135 del Codice del Consumo.

La Garanzia Legale di Conformità è prevista dal Codice del Consumo (articoli 128 e ss.) e tutela il consumatore in caso acquisto di prodotti difettosi, che funzionano male o non rispondono all’uso dichiarato dal venditore o al quale quel bene è generalmente destinato.

Il consumatore può far valere i propri diritti in materia di garanzia legale di conformità rivolgendosi direttamente al venditore del bene, anche se diverso dal produttore. In presenza di un vizio di conformità, il consumatore ha diritto, a sua scelta, alla riparazione o sostituzione del bene difettoso da parte del venditore, senza addebito di spese, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro.

Se sostituzione o riparazione non sono possibili il consumatore ha comunque diritto alla riduzione del prezzo o ad avere indietro una somma, commisurata al valore del bene, a fronte della restituzione al venditore del prodotto difettoso. La garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto.

Qual è la policy di reso?

Il reso è sempre gratuito.

Per effettuare il reso si hanno a disposizione 60 giorni, calcolati a partire dalla data di ricezione dell’ordine.

Una volta che il pacco avrà raggiunto il nostro magazzino, confermeremo tramite l’invio di un’email di notifica l’avvenuta accettazione del reso e provvederemo al rimborso sul metodo di pagamento utilizzato per l’ordine. Le tempistiche potrebbero dipendere dalla banca.

In caso di pagamento con contrassegno il rimborso dell’importo avviene tramite bonifico bancario.

Come gestire un ritiro da parte del vettore SDA per effettuare un reso?

È importante confezionare nello stesso imballaggio della spedizione (il pacco in cui l’ordine è stato ricevuto) l’articolo o gli articoli che si desidera restituire.

Qualora l’imballaggio di spedizione non sia stato conservato, si può utilizzare un pacco diverso.

Si suggerisce in ogni caso di conservare l’etichetta riportata all’interno del pacco (Lettera di Vettura LDV) e l’etichetta del polybag con sticker.
(vedi ALLEGATO  )

In tal modo, ci sarà possibile velocizzare le operazioni di reso e identificare con certezza i capi restituiti.

Nel preparare il pacco per il reso, è importante rimuovere tutte le precedenti etichette; all’altezza dell’etichetta esistente di spedizione sovrapporre la nuova etichetta collocata all'interno del pacco, dove il proprio nome corrisponde al MITTENTE.
ISTRUZIONI Lettera di Vettura come da esempio vedi ALLEGATO
GUIDA come inserire le etichette sul pacco per effettuare un reso vedi ALLEGATO
 


GUIDA come inserire le etichette sul pacco per effettuare un reso  

Come contattare il corriere SDA per effettuare un reso?

Contattare il corriere SDA convenzionato con OVS è semplice.

Si ricorda che il codice cliente OVS School Uniform da fornire all’operatore è: 000000845534 e che occorre specificare che si desidera un ritiro in porto assegnato e che si è già in possesso della Lettera di Vettura LDV, fornendo inoltre l'indirizzo di ritiro.

Le opzioni sono due:  

  • Chiamare il numero verde gratuito SDA: 800.33.66.22

    • Per effettuare il ritiro di un reso digitare 2. 

    • Per prenotare un ritiro digitare 2 e attendere l’operatore. 

    • Il codice cliente OVS School Uniform da fornire all’operatore è: 000000845534

  • Visitare il sito www.sda.it e vai a prenota uno ritiro LINK

    • Cliccare sul pulsante "Prenota un ritiro" e accettare l'informativa per il trattamento dei dati per continuare.

    • Inserire i dati del mittente, compilando tutti i campi obbligatori (contrassegnati da asterisco) e cliccare su "Avanti" per proseguire. 

    • Aggiungere il peso del reso, compilando il relativo campo obbligatorio. Questa informazione è riportata sull’etichetta di reso.

    • Procedere cliccando sul pulsante “Avanti”. Anche in questo passaggio occorre digitare il numero della lettera di vettura, presente sull’etichetta di reso, e il codice cliente OVS SCHOOL UNIFORM 

    • Il codice cliente OVS School Uniform da fornire all’operatore è: 000000845534 

    • Infine, selezionare la data desiderata per il ritiro e confermare. 

    • Al termine dell’operazione si riceverà un’email riepilogativa da parte di SDA.                                 

PAGAMENTI & RIMBORSI 
Con quali modalità di pagamento è possibile effettuare gli acquisti?

È possibile utilizzare diversi metodi di pagamento: 

  • Visa

  • Mastercard

  • American Express

  • PayPal

  • Contrassegno

Quando viene effettuato l’addebito sulla carta di credito?

L'importo relativo all'ordine verrà addebitato sulla carta di credito quando l'ordine verrà effettivamente spedito dal magazzino.

In funzione degli accordi con l’emittente della carta, può accadere che si riceva un messaggio che conferma la prenotazione dell’addebito, subito dopo aver completato la procedura di pagamento.

Ricordiamo che nessun importo sarà effettivamente scalato dal conto finché il pacco del vostro ordine non sarà consegnato al corriere.

Perché è stata rifiutata la carta di credito?

All’origine del rifiuto della carta, potrebbe esserci un semplice errore di digitazione o compilazione. Si suggerisce di ricontrollare i dati inseriti e riprovare.

Per ulteriori informazioni la invitiamo a scrivere un'email a @FORM


Come avviene il rimborso?

Il rimborso di un reso avviene solo dopo che le verifiche sull’ordine restituito sono state portate a termine con esito positivo. 
Le verifiche riguardano le tempistiche di richiesta del reso, da presentare entro e non oltre 60 giorni lavorativi dalla ricezione del pacco, e la conformità dell’ordine.  
Per tutti gli acquisti con contrassegno, i resi potranno essere effettuati attraverso procedura online con rimborso tramite bonifico. 
Verrà inviata un’email con la conferma dell’accettazione della richiesta di reso. Il rimborso avverrà tramite il metodo di pagamento utilizzato per l’ordine.
Sarà possibile visualizzare il rimborso sul proprio conto o sulla propria carta circa 5 giorni lavorativi dopo la ricezione dell'email di conferma del reso.

  



TEMPI DI CONSEGNA & COSTI DI SPEDIZIONE 
Quali sono i costi  e i tempi di spedizione standard?

I tempi di ricezione consegna variano dai 3-5 giorni lavorativi.                         

La spedizione è prevista solo in Italia.                         

Il prezzo della spedizione è di €5.00                          

Quali sono i costi e i tempi di spedizione con il pagamento in contrassegno?

La spedizione in contrassegno implica il pagamento da parte del destinatario al momento della consegna. Questa modalità è prevista solo per l’Italia.

Il destinatario, alla consegna della spedizione, dovrà corrispondere l’importo indicato sulla Lettera di Vettura LDV, ossia sul documento di trasporto, secondo la modalità di pagamento prevista (in contanti).

I tempi di ricezione consegna variano dai 3-5 giorni lavorativi.

Il prezzo della spedizione è di €7.00